Ocean Yachting

Ocean Yachting nasce dall’esperienza trentennale nel settore dello Yachting dei fondatori, Michelangiolo e Nicolò Venturi, combinando competenze imprenditoriali e nautiche. Sono Mediatori Marittimi ma anche Agenti di Viaggio e Tour Operator, per poter fornire tutti i servizi legati ad una vacanza in mare.

La loro esperienza si basa su migliaia di contratti di locazione e noleggio stipulati in più di 3 decenni. A parte l’Antartide, hanno organizzato crociere in tutti i continenti.
Ocean Yachting offre ai propri clienti: assistenza, sia in fase di prenotazione che durante la vacanza 24/7; una profonda conoscenza del mercato: imbarcazioni, equipaggi, itinerari; la profonda conoscenza delle normative internazionali e dei contratti in utilizzati; un approccio multilingue.

I due soci, si dividono il mercato a seconda della destinazione e della tipologia di imbarcazione richiesta.

I soci:

Michelangiolo Venturi, (Mike per quasi tutti), ha avviato la sua prima società di charter nel 1991, un passo che ha segnato l’inizio di una carriera appassionante nel mondo della nautica, nonostante la sua formazione da geologo. Ha navigato quasi in ogni angolo del mondo, ha conseguito la patente per navi ed è stato un appassionato regatante nel corso degli anni. Oggi il tempo per navigare si è ridotto e dedica molto tempo a visitare barche e saloni nautici, nonché alla sua numerosa famiglia ed  alla sua barca.

Nicolò Venturi, ha iniziato la sua avventura nel mondo della vela come istruttore a soli 19 anni. La sua passione per il mare lo ha portato a compiere la prima traversata oceanica all’età di 20 anni. Laureato in architettura, ha destinato i primi anni professionali a questo mondo, ma il richiamo del mare è sempre stato più forte. Nel 2004 ha deciso di abbandonare l’architettura per unirsi a suo fratello e dare vita a Ocean Yachting.

Team

Michelangiolo Venturi

Co-owner

Nicolò Venturi

CO-OWNER

Perchè Associarsi

Fanno parte di AYBI le principali società di brokeraggio nautico italiane. Alcune, con oltre 30 anni di attività, sono state testimoni e protagoniste delle evoluzioni che tale attività ha attraversato nel tempo parallelamente alla straordinario successo produttivo dei grandi cantieri che hanno fatto del nostro Paese il primo operatore mondiale del settore.
Questa vicinanza, questa eccellenza, merita di essere rappresentata, oltre che dai singoli operatori , da una comunità professionale che raccolga appunto i migliori protagonisti del settore e ne coordini l’azione per esprimersi con una visione comune e con regole operative coordinate frutto di approfondimenti, discussioni, decisioni condivise ed applicate.

Tale sinergia, tale unione, è strategica al fine di promuovere qualsiasi rapporto con le autorità nazionali ed europee che dettano le regole operative, burocratiche e fiscali del nostro mondo: la nostra voce, la voce di coloro che si adeguano a norme etiche e professionali condivise sarà ascoltata con attenzione .
Più che mai è l’unione che fa la forza, più che mai da soli si corre… ma insieme si va lontano!