Alor

- Via Guglielmo Marconi, 7, 58019 Monte Argentario GR
- +39 3358179484
- info@aloryachts.it
- Visita il Sito Web
Trasformiamo i tuoi sogni di navigazione in un’esperienza unica
AL.OR nasce dal sogno di Francesco Orso, che possiamo definire il papà della nostra azienda. Skipper dell’Avvocato Agnelli sulla storica vela “Agneta” e con una profonda passione per il mare, Orso, una volta raggiunto il Porto di Santo Stefano decise di fermarsi e stabilirsi, per amore di sua moglie, e, con suo cognato, Fabio Alocci, decise di dar vita ad una nuova avventura. Nel 1989 nacque quindi la AL.OR, nome che deriva appunto dalle iniziali dei due fondatori.
Attività al cui centro c’era la compravendita di imbarcazioni, ma anche di rimessaggio e ormeggio. La crescita dell’azienda esplose fin da subito, grazie anche alle relazioni con personaggi pubblici e accordi importanti con società come Nautica Casarola, unico dealer Riva per l’Italia, e all’acquisizione di altri marchi di prestigio come Apreamare ed Itama. Dopo la triste scomparsa del suo fondatore è Francesca a prendere le redini dell’azienda insieme allo zio, inserendo un servizio che ha dato un’ulteriore spinta in avanti, estendendo l’attività anche sul mercato estero: il noleggio.
Team

Francesca Orso
CeO
Perchè Associarsi
Fanno parte di AYBI le principali società di brokeraggio nautico italiane. Alcune, con oltre 30 anni di attività, sono state testimoni e protagoniste delle evoluzioni che tale attività ha attraversato nel tempo parallelamente alla straordinario successo produttivo dei grandi cantieri che hanno fatto del nostro Paese il primo operatore mondiale del settore.
Questa vicinanza, questa eccellenza, merita di essere rappresentata, oltre che dai singoli operatori , da una comunità professionale che raccolga appunto i migliori protagonisti del settore e ne coordini l’azione per esprimersi con una visione comune e con regole operative coordinate frutto di approfondimenti, discussioni, decisioni condivise ed applicate.
Tale sinergia, tale unione, è strategica al fine di promuovere qualsiasi rapporto con le autorità nazionali ed europee che dettano le regole operative, burocratiche e fiscali del nostro mondo: la nostra voce, la voce di coloro che si adeguano a norme etiche e professionali condivise sarà ascoltata con attenzione .
Più che mai è l’unione che fa la forza, più che mai da soli si corre… ma insieme si va lontano!